mercoledì 24 ottobre 2012

Focaccia farcita

La mia pasta per pizza (la posterò alla prossima pizzata) può essere usata per fare anche una focaccia veloce quando magari ci si è dimenticati di comprare il pane oppure se si ha voglia di un aperitivo sfizioso..o anche semplicemente quando figlio e marito sono impazienti di mangiare e la cena è ancora un pò indietro!! Io di solito impasto più di quello che mi serve in quel momento,per poi congelare la pasta in panetti già pronti, così in 2-3 ore al bisogno li ho pronti e in 10-15 minuti si cuoce!

Questa è la seconda ricetta di seguito che comprende i pomodorini secchi,ma perdonatemi,il vasetto aperto proprio non lo riuscivo a tenere,quindi li ho usati anche ieri sera..mio marito si è già lamentato a dovere,non amandoli gran che..prometto che per un pò non li comperò più! Buona giornata a tutte!


Ingredienti:

1 panetto di pasta per pizza
pomodorini secchi
gorgonzola
noci
sale grosso

PROCEDIMENTO:

stendere la pasta e posizionarla in uno stampo, guarnirla a piacere con tutti gli ingredienti a seconda dei gusti! Infornare a 240-250° oppure alla funzione pizza del forno (se l'avete), per 10-15 minuti. Il tempo di cottura dipende se volete una focaccia croccante o più morbida (vale anche per la pizza) e soprattutto dallo spessore che avete ottenuto. La mia in questo caso era piuttosto sottile (circa 3mm),la focaccia tradizionale dovrebbe essere più spessa e siccome stavo cucinando altro l'ho lasciata in forno più del dovuto,ma era buona anche così!



Nessun commento:

Posta un commento