sabato 23 marzo 2013
Lasagne ai broccoli
Oggi ho deciso di cimentarmi nella preparazione delle mie prima lasagne vegetali e dopo un accurato "studio" ho optato per i broccoli, che piacciono molto sia al marito che al pupo. Sono venute così bene che credo replicherò presto con altre verdure!! Il mio bimbo si è pappato una porzione bella grossa per la soddisfazione della mamma ;) Insomma,un pranzetto da leccarsi i baffi!
INGREDIENTI per una teglia da 4 persone:
due broccoli
lasagne sottili
besciamella (preparata con 800cl di latte)
olio
aglio
parmigiano grattugiato
mozzarella
Sbollentare il broccolo tagliato a cimette,poi farlo saltare in padella con olio e uno spicchio d'aglio, salare,papare e a piacere aggiungere del pomodoro a pezzetti. Frullare 2/3 dei broccoli con un po di besciamella. Preparare gli strati partendo dalla purea di broccolo,besciamella,cimette,parmigiano e mozzarella a pezzetti. In forno a 220° per mezz'ora circa.
ps: la besciamella l'ho preparata io e consiglio di fare così perchè in genere quella già pronta è troppo densa e non permette alle lasagne di cuocersi bene (avendo usato lasagne secche,quelle che non si sbollentano)
lunedì 11 marzo 2013
Cannelloni zucchine e mozzarella
Buondì! Era un pò di tempo che non postavo una ricetta e il motivo principale è che ho rotto la macchina fotografica,per cui il passaggio cellulare-pc è sempre piuttosto difficoltoso e finisce che mi dimentico!! Oggi vi lascio questa ricetta di Alessandro Borghese,il celebre (e belloccio!) cuoco di Real Time.. I cannelloni fatti in questo modo si sono rivelati un primo gustoso,leggero e relativamente veloce da preparare, ottimo per questo timido inizio di primavera!
per ingredienti e procedimento vi rimando direttamente al link !
ps: io non ho usato pasta fresca ma cannelloni già fatti e li ho cotti al dente in acqua salata come fosse pasta.
Iscriviti a:
Post (Atom)